marco valenti scrive

marco valenti scrive

12 luglio 2009

... e non solo

Segno dei tempi, perlomeno strani, i negozi non si contentano più di enunciare quanto vendono – men che meno gli artigiani – e ammiccano.

Non so se la malizia è in loro o, piuttosto (probabilmente) in me. Non so se la mia è malizia pura o indotta.

Fatto sta ed è che non basta raccontare l’attività che si svolge nell’esercizio commerciale ma – da un po’ di tempo in qua – si sente il bisogno di stimolare la fantasia del potenziale cliente con l’aggiuntina di “…e non solo”.

Ci troviamo quindi con “pizza e non solo”, “non solo orli”, “lavanderia, ma non solo”, “Taglio …e non solo”, “bar, paninoteca e non solo”. Va bene quasi tutto e aguzzare l’ingegno è lecito.

Se nel piccolo esercizio sartoriale si posson trovare due prosperose leopardate il tema “non soltanto orli” diverte e solletica; quando poi arriviamo al “massaggi e non solo” o “pizza e non solo…anche a domicilio” siamo al puro divertimento e ciascuno ci metta quello che vuole.

Mi sento autorizzato a fantasticare.

E invitando anche voi al divertimento sugli equivoci che potrebbero generarsi (a pensar male) ma pronto a scommettere sulla castità e probità delle leopardate e procacissime sarte (…e non solo?) vi lascio con una chicca che non c’entra nulla ma offre il livello di insanità pubblicitaria.

Ho comperato della carta igienica al mercato rionale.

Riporto, senza citar la marca, la mitica pubblicità stampigliata sulla confezione da sei rotoli.

è una confezione de 6 maxi rotoli di convenienza in purissima ovatta di cellulosa, doppio velo particolarmente curata e più adatta alle esigenze moderne”.

Ok.

Rifletto un momento (il luogo si presta).

“è una confezione de 6 maxi rotoli (bene. Sono lunghi) di convenienza (ok: sono rotoli grandi) in purissima ovatta di cellulosa, doppio velo (ci sono singoli, doppi, tripli, aromatizzati alla camomilla) particolarmente curata (curata?) e più adatta alle esigenze moderne (adatta…alle esigenze …MODERNE????). Rinuncio a dare una risposta a quali possano essere le nuove esigenze poste dalla modernità in materia specifica di nettar terga”.

Ai posteri (pardon: ai posteriori!) l’ardua sentenza.

4 commenti:

  1. ahahahahaha mi hai fatto ridere, in effetti presumo, così a naso, anzi a naso no che poi mi sento male, dicevo presumo che a parti il luogo adibito all'uopo che magari nei secoli si è fatto più confortevole, per il resto il gesto non può essersi modernizzato più di tanto!
    o forse mi sbaglio

    RispondiElimina
  2. la pubblicità è stampigliata sulla confezione.
    nessuna licenza.
    è davvero quella.
    ...e non solo?

    RispondiElimina
  3. Appare chiaro che il riferimento è al CULO MODERNO che è ovviamente diverso dal culo dei nostri genitori.Gli antenati vantavano culi solidi, efficienti, (alimentazione sana). Il CULO MODERNO è stitico, emorroidico, flaccido, perennemente irritato (anche in conseguenza della sodomia dilagante sui posti di lavoro).
    Parliamo quindi di prodotto tagliato sul nostro target.

    RispondiElimina
  4. Rido con gusto! La dicitura ...e non solo è deliziosamente equivoca: non ci avevo pensato

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.