le cose ci sono, sono lì a rispondere ai nostri sguardi più o meno sicuri, alle domande che non facciamo e nemmeno sappiamo, a salvarci e a condannarci: sempre e pur tuttavia solo cose. Sarebbero chiare se noi non fossimo così confusi. Non sono le cose a comandare ma l'atteggiamento che abbiamo noi di fronte ad esse. Come ci poniamo, come scegliamo se parlare o meno e cosa dire e cosa tenere per noi e non condividere. Cosa lasciare andare.
marco valenti scrive
13 luglio 2011
il più bel disegno tra tutti
Tra le Tag di questo blog, "il disegno di piero" raccoglie una serie di tavole eseguite da mio padre, Pietro Valenti, tra il 2000 e il 2010 a Roma.
Alcune sono in una bozza di catalogo, non in commercio se non per pochi amici. In catalogo questo disegno non lo ho messo perché è grande ed avrebbe sofferto molto nell'essere ridotto ad un A4. Lungo quasi 140 cm, eseguito nel 2006 a parti separate in una successione di fogli Fabriano e montato, assemblato, finito in studio è una vista di Roma dalla terrazza dei Musei Capitolini: si vedono a destra l'Ara Coeli ed il Milite Ignoto visto da dietro, a sinistra il Tempio ebraico ed il teatro di Marcello.
Uno dei più bei panorami del mondo. Senza alcun dubbio il più bel disegno di Roma di Piero.
Lo ho in casa e spesso mi emoziono a guardarlo.
Non riesco a parlarne diffusamente e preferisco regalarlo a chi legge questo blog, ricordando che cliccando sulla immagine questa si apre a dimensioni molto maggiori ma anche che qualsiasi riproduzione delle opere di Piero deve essere precedentemente autorizzata.
da me.
Buona visione!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho iniziato a conoscere tuo padre un'ora fa, ho visto solo alcuni dei suoi disegni, ma concordo con te, questo è molto bello e poi è stato lui che mi ha aperto la porta del "mondo di Piero"!!! :-)
RispondiEliminaCiao, mi è capitato di trovare dei disegni di faro da tuo padre attraverso il google e mi piacciono tanto. Poi ho scoperto questo disegno di Roma è veramente bellissimo!!! Spero che un giorno si puo fare una pitura di Roma così ecellente anch'io. :-)
RispondiElimina