marco valenti scrive

marco valenti scrive

21 aprile 2011

sassi dalle scarpe a prescindere: o no?



Una sola volta in questo Blog si è menzionato un politico.


Fu quando un imbecille prese in giro il ministro La Russa ad una vigilia di una partita dalla (sua) amata Inter e lui rispose troppo a tono ad una provocazione.


Questa la prima premessa.


Avverso ogni piega della vita politica dell’attuale Presidente del Consiglio dei Ministri.


La seconda premessa.


Un mio zio, che ho visto l’altra sera, mi ha detto che si è rottole balle e non va più a votare.


Abbiamo discusso.


Nelle discussione (io negavo) ha, tra l’altro, affermato che ogni puntata di Annozero (di Michele Santoro) fa guadagnare migliaia di consensi all’attuale Premier.


Con questa le premesse sono tre.


Nella “anteprima” di Annozero non si è trovato nulla di meglio che proporre una barzelletta del Presidente, carpita non si sa bene da chi.


Ok.


Ora io affermo che faceva (abbastanza) ridere. Era una barzelletta sessista ma faceva ridere.


Non sono sessista ma so ridere di fronte ad una buona barzelletta.


Ok.


Non abbiamo un piano energetico, non abbiamo un credibile piano economico, vediamo interviste ai “responsabili” che, spudoratamente, chiedono il conto, il Paese va a rotoli, cultura e precariato, scuola…


Tuttavia si parte, nel programma, da una barzelletta.


Il Signor B saprà ringraziare e mio zio ha ragione.


B ringrazierà perché si tratta, evidentemente, di una immagine rubata e anonima in cui racconta una barzelletta CARINA.


Quella della mela nel confronto risulta una schifezza (in ogni senso).


Se il Signor B deve pagare colpe che ha commesso, sia chiaro, voglio che paghi e sarò il primo a gioirne.


Ho detto gioirne.


Confermo.


Questo, però, non è giornalismo: è spazzatura.


Pertanto spazzabile.


Chi è onesto lo ammetta.


Come dice il conduttore: “Annozero può cominciare”.


Comincino.


Io anche no.


Sassolini nelle scarpe ce ne sono parecchi ma non sono di destra o di sinistra. Sono fastidiosi sassolini a prescindere.


(Detto, perbacco, da sinistra).

1 commento:

  1. E questo è il problema...i sassolini non sono nè di destra nè di sinistra, ma nessuna delle due parti li vuole togliere, cercano solo tappeti più grandi dove nasconderli, o scarpe più grandi dove metterli...ma prima o poi danno fastidio lo stesso. E non c'è verso di farglielo capire.
    Non guardo AnnoZero, ma ancora voto...ho sassolini ancora portabili???
    Buona Pasqua a te e ai tuoi cari

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.