marco valenti scrive

marco valenti scrive

5 luglio 2020

L’arena riapre e una signora ha i tacchi alti




Desidero soffermarmi su alcune cose accadute a Roma, la mia città.
Riporto alcune notizie che ho appreso, dalla stampa e dai social nelle ultime ore, per poi concludere con due brevi considerazioni. 

Non importa che io in questa sede riporti storie pregresse o mie opinioni al riguardo e non lo farò ma ho veramente desiderio di scrivere questo brevissimo post.
La lettura è brevissima: vi esorto ad intraprenderla.


Le cose che ho appreso.

A Roma l’Arena del Cinema America ha riaperto la stagione estiva inaugurandola con il film “La bella vita”.

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, a sorpresa, ha partecipato alla serata di apertura.

Il Presidente ha una fidanzata e costei ha partecipato con lui alla serata.

Il Presidente è stato ritratto mentre mostrava una maglietta della Associazione “i Ragazzi del Cinema America” e la sua fidanzata era al suo fianco nella fotografia.

Il Presidente e la sua fidanzata, vestiti in modo elegante, erano seduti per terra.

La fidanzata del Presidente, oltre ad essere vestita in modo elegante, portava scarpe con i tacchi alti.

Le mie poche considerazioni.

Ciascun organo di Stampa, ciascun blog, ogni persona al bar o sui social forum, è assolutamente libera di scrivere e di dire quello che vuole e ogni persona è libera, dove gli è consentito, di esprimere le proprie opinioni su qualsiasi cosa (così come di scegliere con chi parlare, di cosa parlare e in quale forma parlare).

Resto anche io libero, nella vita e qui sul mio blog, di considerare le persone anche in funzione dell’importanza che danno ad una o ad un’altra notizia dell’elenco delle cose che ho appreso e che ho elencato.

Senza rivelare altro posso confessare che di alcune delle notizie che ho appreso non me ne importa nulla.

Aggiungo che tutto questo non diminuisce la mia cordialità nei confronti di nessuno.

Resto ciò che sono e auguro a tutti una buona estate.



Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.