marco valenti scrive

marco valenti scrive

29 dicembre 2010

elenchi di fine anno: ricette e vini




Elenco (parziale) delle ricette e dei vini di cotesto blog.


Ricette.

Piada, piadina, pasta alla milanese, tortelli allo speck, caponata, caponata di melanzane, Cuccìa. Calamari e carciofi, Amatriciana, Raclette, Bilbolbul, Tagliolini al nero di seppia e aringa affumicata, Insalata riciclata cotta, riso pollo e curry, tagliatelle pollo e funghi, spaghetti nero di seppia.


Vini.

Calanchi di vaiano Chardonnay, Montefalco bianco, Merlot, Inzolia, Muscardet coteaux de la Loire, Chateau de Grezèls, Passito di Pantelleria Donnafugata, Bianchello del Metauro, Cirò rosato, Lagrein, Falanghina del beneventano, Grappa di Teroldego, Sagrantino di Montefalco, Orvieto classico, Barolo docg conte marcenasco, Muller thurgau, Primitivo di Manduria, Cervaro della sala, Teroldego, Grecanico, Pecorino de’ fauri.

Va da se che nel modo altalenante e avvinazzato che mi contraddistingue, pressappochistico e non obiettivo, io conto di proseguire.

Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.