marco valenti scrive

marco valenti scrive

25 dicembre 2009

tentazioni notturne


Oltre ad Al, mio padre ha un leggero diabete che tiene a bada con l’ausilio di pasticche. Niente insulina per intenderci. Il connubio Al-diabete porta ad appetiti importanti privi di autocontrollo, ovvero, (traducendo) capita che rubacchi vivande random.

Di ritorno dalla vigilia di Natale trascorsa da altri e ricca di fritti, due primi, insalata russa con gamberi, alici e altre – numerose – delizie alle due e trenta del venticinque lo ho salutato, gli ho augurato ancora buon Natale e buona notte.

Ancora col cappotto va verso la cucina.

“Dove vai papà?”.

“Non si potrebbe avere una cosina da mangiare?”.

Lo accompagno con cortesia in camera sua e vado in cucina a fumare una sigaretta e, un po’, a far da sentinella al cibo e metter via tentazioni notturne natalizie.

(Tra queste i biscotti di Delia in foto).

Fumo e sorrido.

That’s Al; that’s all folks

2 commenti:

  1. Almeno non corre il rischio di ipoglicemie... Ma come sono testardi questi genitori diabetici...Accidenti, certo però che quei biscotti sono una tentazione! E poi tutto paga il Natale...Buone feste!

    RispondiElimina
  2. un abbraccio e tanti auguri a nonno Piero:-)

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.