marco valenti scrive

marco valenti scrive

20 agosto 2009

ferie


Il mio primo film si chiamava "Chiuso per Ferie". Uscì ad agosto. Andò malissimo. (Alfredo Accatino)

---

Io sono per le partenze intelligenti: quest'anno son partito a Maggio ma le ferie le avevo ad Agosto. (Fichi d'India)

---

L'attuale concetto occidentale di ferie, invece, risulta feroce, quanto la concezione stessa del lavoro, non soltanto perché interferisce in modo profondo con il senso della libertà, ma perché ne trasforma il significato. Nel periodo delle ferie, milioni di persone sono obbligate a divertirsi, così come nel resto dell'anno sono obbligate a lavorare senza tregua, a sognare di trovare un lavoro o a guarire dai guasti e dalla malattie, causate da un'attività lavorativa coatta e quotidiana. (Silvano Agosti)

---

Ci vediamo a settembre! (Emmevù)

3 commenti:

  1. ciao ciao anche io fra un po' partirò per le mie minivacanze, perchè a me piace diluirmele tutto l'anno

    RispondiElimina
  2. Ciao "Emmevu"!!!
    Sei comparso nel mio blog planum (pseudo ovvero prova - il mio limite è la non continuità....) e così ....ogni tanto ti ritrovo.....
    Sei "spudorato"!!! In accappatoio sul bordo di una piscina ?! Ferie alla grande o altro ?
    Non dare sempre "un senso alle cose "...mi insegni che non sempre c'è una ragione...Con tutto il bene...baci
    Carmen

    RispondiElimina
  3. sempre bello trovare carmen!
    ti spero spessissimo qui.
    :-)

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.