le cose ci sono, sono lì a rispondere ai nostri sguardi più o meno sicuri, alle domande che non facciamo e nemmeno sappiamo, a salvarci e a condannarci: sempre e pur tuttavia solo cose. Sarebbero chiare se noi non fossimo così confusi. Non sono le cose a comandare ma l'atteggiamento che abbiamo noi di fronte ad esse. Come ci poniamo, come scegliamo se parlare o meno e cosa dire e cosa tenere per noi e non condividere. Cosa lasciare andare.
marco valenti scrive
25 gennaio 2009
M'illumino di meno
Riparte anche quest’anno per il quinto anno consecutivo l’iniziativa “M’illumino di meno”. Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e di Caterpillar, noto programma di Radio 2, si ripropone all’attenzione del grande pubblico la Giornata di mobilitazione internazionale per il Risparmio Energetico.
Spegnere le luci ed ogni dispositivo elettronico non indispensabile dalle ore 18 del 13 febbraio sarà la dimostrazione che lo spreco di energia non è più parte della nostra cultura quotidiana. Anche in questa edizione le iniziative saranno raccolte e presentate sul sito www.caterueb.rai.it con lo scopo di esser d’esempio per tutti (che siano gesti quotidiani o azioni particolarmente innovative).
io aderisco con gioia.
Emmevù
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
anche io aderisco, anche se confesso che le lampadine a risparmio energetico mi fanno venire il nervoso, a me piace la luce e quella che fanno loro non è granchè, in compenso vado sempre dietro ai figli a spegner luci
RispondiEliminanon me ne parlare!!!
RispondiEliminaio non ci vedo benissimo e la luce mi serve.
spengere le luci non necessarie, però, si può.
per quella serata - poi - canele e candeline.
giusto?
Ho sempre partecipato perchè penso che oltre a essere doveroso sia soprattutto giusto e facile.
RispondiEliminaLasciamo un piccolo segnale... spento!!!