"Il presepe starà ancora lì, per un poco.
Punto.
Perché penso che sia ingiusto verso i magi;
belli, vestiti bene, si fanno un mazzo così appresso alla cometa e poi?
…Una comparsata di un giorno solo!
Non è giusto.
Perciò li lascio qualche giorno a pavoneggiarsi"
...
Emmevu.
le cose ci sono, sono lì a rispondere ai nostri sguardi più o meno sicuri, alle domande che non facciamo e nemmeno sappiamo, a salvarci e a condannarci: sempre e pur tuttavia solo cose. Sarebbero chiare se noi non fossimo così confusi. Non sono le cose a comandare ma l'atteggiamento che abbiamo noi di fronte ad esse. Come ci poniamo, come scegliamo se parlare o meno e cosa dire e cosa tenere per noi e non condividere. Cosa lasciare andare.
grazie! quest'anno li ho lasciati anch'io qualche giorno a pavoneggiarsi. ora li metterò a riposare nella loro ...scatola
RispondiEliminaLeggendo le tue parole mi son detta "Ai Magi devo volergli un sacco di bene, visto che ogni anno rimangono in bella vista per decine di giorni dopo l'Epifania..."
RispondiEliminaComplimenti ancora per il blog.
Fabiana
rassicuro tutti circa la sorte dei Magi; sono tornati nel soppalco con tutti gli altri.
RispondiEliminaHo avuto qualche difficoltà a togliere palle e palline all'abete; quest'anno ho lasciato l'abete fuori per garantirgli buona salute; provate a levar decorazioni sotto l'acqua e poi mi dite!
un anno dopo....i Magi in scatola e ancora tanta acqua da impedire lo spogliamento delle decorazioni agli alberi all'aperto....l'anno prossimo appendiamo i Magi all'albero?
RispondiElimina:-D