marco valenti scrive

marco valenti scrive

18 novembre 2014

la mia generazione ha perso








Non mi piace la finta allegria non sopporto,
neanche le cene in compagnia e coi giovani sono intransigente di certe mode, canzoni e trasgressioni non me ne frega niente.

E sono anche un po' annoiato da chi ci fa la morale ed esalta come sacra la vita coniugale
e poi ci sono i gay che han tutte le ragioni ma io non riesco a tollerare le loro esibizioni.


Non mi piace chi è troppo solidale
e fa il professionista del sociale
ma chi specula su chi è malato
su disabili, tossici e anziani
è un vero criminale. 

Ma non vedo più nessuno che s'incazza fra tutti gli assuefatti della nuova razza
e chi si inventa un bel partito per il nostro bene
sembra proprio destinato
a diventare un buffone.


Ma forse sono io che faccio parte
di una razza in estinzione.


La mia generazione ha visto le strade, le piazze gremite di gente appassionata, 
sicura di ridare un senso alla propria vita
ma ormai son tutte cose del secolo scorso
la mia generazione ha perso.


Non mi piace la troppa informazione
odio anche i giornali e la televisione
la cultura per le masse è un'idiozia
la fila coi panini davanti ai musei
mi fa malinconia.

E la tecnologia ci porterà lontano
ma non c'è più nessuno che sappia l'italiano
c'è di buono che la scuola
si aggiorna con urgenza
e con tutti i nuovi quiz
ci garantisce l'ignoranza.


Non mi piace nessuna ideologia
non faccio neanche il tifo per la democrazia
di gente che ha da dire ce n'è tanta
la qualità non è richiesta
è il numero che conta.

 E anche il mio paese mi piace sempre
meno
non credo più all'ingegno del popolo italiano
dove ogni intellettuale fa opinione
ma se lo guardi bene è il solito coglione.


Ma forse sono io che faccio parte 
di una razza in estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.