marco valenti scrive

marco valenti scrive

9 giugno 2014

il nome del figlio




Il nome del bambino


Ci sono casi nei quali il nome di un figlio è già stato scelto prima della sua nascita. A volte rapidamente e altre dopo lunga consultazione. 
Per altri bambini si aspetta di vederli in faccia e durante i nove mesi di gestazione vengono indicati con nomignoli affettuosi. Quando la creatura viene al mondo si ragiona per un po’. Arrivati alla registrazione anagrafica una decisione purchessia la si deve prendere.

Nel caso del mio ultimo libro non c’è stato titolo finché lo stavo scrivendo ed è stato presentato ai potenziali compratori, Editori, con un nome carino ma non definitivo.

A contratto (digitale) stipulato papà Scrittore e mamma Editore stanno vagliando le possibilità: c’è ancora tempo prima del battesimo e comunque siamo alle semifinali. Parecchi nomi sono stati eliminati.


Il bimbo è bello e sano e comunque vada avrà successo in società.

Del battesimo, ovviamente, avrete notizia 
e sarete tutti invitati al debutto in società. 
E' gradito 
il possesso di un lettore di ebook.

3 commenti:

  1. in bocca al lupo allora, aspetto di conoscere questo nuovo nome e questo nascituro

    RispondiElimina
  2. L'ebook RIP uscirà a breve per Antonio Tombolini Editore

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.