marco valenti scrive

marco valenti scrive

5 dicembre 2014

"MA TI SEI MONTATO LA TESTA?"







Ma ti sei montato la testa? Siamo al "culto della personalità"?
Io? No: perché me lo chiedi?
Non ti bastava il Blog? Va pure bene (tra l'altro): no?
Non mi lamento. Le statistiche dicono che si muove ogni mese sopra le 2500 visite. Poi tra accedere, leggere un post fino in fondo o perfino commentare ce ne passa. Continuo a non capire la domanda.

Poi hai pure la PaginaFacebook “Marco Valenti scrive” per parlare di libri e di scrittori e di scritture…
Quella è per separare le cose che mi va di dire in generale da quelle che riguardano i miei libri – le cose che scrivo – e sui libri che mi sono piaciuti. È una questione di “bon ton” da social forum imparata a mie spese.
Ho capito: però addirittura un sito personale! Ti sei montato.
Scrivo da oltre vent’anni. Il primo libro è uscito sette anni fa. Ne sono usciti cinque e sto ancora scrivendo. O no? E c’è a chi piacciono.
Ma hai perfino una agente letteraria e una pagina che ti riguarda sul suo sito Carta e Calamaio!
Lo so. Quello è stato l’unico (benedetto) lusso che mi sono concesso nel ramo “scrittura”. 
Serve a lasciarmi un po’ più di tempo per scrivere mentre altri fanno attività fondamentali di contorno e di supporto.
Va bene. Posso essere anche d’accordo: ma il sito personale?
Consideralo un “book”, un biglietto da visita esteso, un modo per niente montato di parlare di me come scrittore. Asciutto: chi sono, cosa ho scritto ed è stato pubblicato, qualche estratto da leggere o da scaricare.
Tanto chi pensa che io sia soltanto un cialtrone o un montato (magari senza ever letto nulla scritto da me) ci sarà sempre. 
Ti pare?

Diciamo che mi hai convinto: dammi ‘sto link.
Eccolo. 
Segnatelo e poi mi fai sapere:

Mi fai sapere: vero?


Nessun commento:

Posta un commento

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.