marco valenti scrive

marco valenti scrive

5 dicembre 2012

Dave Brubeck: 5 dicembre 2012

Dave Brubeck avrebbe compiuto novantadue anni domani: è morto oggi, 5 dicembre 2012. 
Un grandissimo pianista jazz, un elegante compositore, un esecutore raffinato. Vi invito a leggere la sua biografia su wikipedia, http://it.wikipedia.org/wiki/Dave_Brubeck 

 Soprattutto vi invito a vederlo e ascoltarne la musica facendo un giro in internet, magari su youtube. Vi lascio una sua esecuzione, decisamente minore rispetto ad altre, del mio brano preferito in assoluto.

 

 Non è deliziosa? E’ il mio pezzo preferito in assoluto. Ve ne suggerisco un altro altrettanto famoso: poi fate voi…

 

 Grazie di tutta questa musica!

4 commenti:

  1. Grazie Marco,
    l'avevo ascoltato e mi piace molto ma non ne conoscevo il nome;-)
    loretta

    RispondiElimina
  2. My favorite things la adoro in assoluto,non conoscevo The sunny side of the street...grazie Marco per averli postati. Mr Dave Brubeck ci lascia un enorme bagaglio da cui attingere, le sue note sono immortali...e meno male!

    RispondiElimina
  3. ...mi verrà fuori un secondo commento???...volevo dirti che my favorite things è la mia preferita in assoluto ma per molti jazzmen, non conoscevo The Sunny side of the street. Mr Dave Brubeck lascia un enorme bagaglio da cui attingere, questo note sono immortali...e meno male! grazie ancora per condividerle, Marco.

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.