marco valenti scrive

marco valenti scrive

15 aprile 2009

gelato

La stagione del gelato si è aperta. Come per la querelle pandoro o panettone si ripropone il dubbio se cono o coppetta. Occorre decidere se correre incontro alla goccia di gelato che già inzacchera il tovagliolino di carta, febbrilmente, oppure optare per un porto più tranquillo come quello della coppetta. Ah! Dubbi meravigliosi che si ascrivono a scelte di vita oppure a umori del momento. Meravigliosi inutilia. Personalmente ho risolto l’amletico dubbio: vista la mia propensione collaudata alla macchia su qualsiasi indumento continuerò ad optare per la rassicurante coppetta con paletta colorata. Ma, si sa, sono uno che per lungo tempo ha detto di detestare la pizza al taglio col pomodoro…

Buon gelato a tutti!

Emmevù


2 commenti:

  1. pensa te, proprio oggi pomeriggio mi hanno offerto un gelato ma il dubbio amletico non ha minimamente sfiorato la mente di chi me l'ha offerto, conoscendomi bene mi ha preso una coppetta, è stato un atto insieme egoistico e generoso: egoistico perchè avrebbe potuto rischiare di ritrovarsi una macchia sul vestito e generoso nei miei riguardi perchè avrei potuto macchiarmi il mio di vestito!

    RispondiElimina
  2. mai posta tale dubbio amletico, ma non ho mai amato molto il gelato (neanche quando potevo mangiarlo)...lo so, sono eretica...mi viene naturale.
    grazie per i dubbi e le belle letture

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.