duecentomila?!
Il primo post ad agosto duemilaotto.
Blogger ha cominciato a contare le visite da metà duemiladieci.
Con l'inizio del duemiladiciassette il contatore mi dice che sono state superate le 200.000 (leggasi duecentomila) visite.
Grazie!
le cose ci sono, sono lì a rispondere ai nostri sguardi più o meno sicuri, alle domande che non facciamo e nemmeno sappiamo, a salvarci e a condannarci: sempre e pur tuttavia solo cose. Sarebbero chiare se noi non fossimo così confusi. Non sono le cose a comandare ma l'atteggiamento che abbiamo noi di fronte ad esse. Come ci poniamo, come scegliamo se parlare o meno e cosa dire e cosa tenere per noi e non condividere. Cosa lasciare andare.
Duecentomila visite... essere letti e commentati ho scoperto col tempo essere un must del blogger medio... anche se all'inizio mi ero detto: anziché avere tutti i miei appunti sparpagliati, metto su un bel blog che lo tenga in ordine... ma poi scatta quel sapere di "stare in vetrina", comunque potenziale, la voglia di essere letto e anche, purtroppo, "voglia di scrivere per essere letto", quel non so che che inficia sulla tua scrittura, seppur inconsciamente.. nel senso che se un post te lo leggono in due e un altro in trecento... anche se è il primo a cui tenevi, una parte di te vorrà scrivere sempre come hai scritto il secondo. Dinamiche inconsce... o forse fin troppo lucide... ;)
RispondiEliminaFa piacere ovviamente. La cosa che mi lascia più contento - comunque - è che resta un blog non tematico dove da un bel po' di anni continuo ad aver voglia di appuntarmi cose (che sono come sono) come mi pare e piace. Grazie
Elimina