le cose ci sono, sono lì a rispondere ai nostri sguardi più o meno sicuri, alle domande che non facciamo e nemmeno sappiamo, a salvarci e a condannarci: sempre e pur tuttavia solo cose. Sarebbero chiare se noi non fossimo così confusi. Non sono le cose a comandare ma l'atteggiamento che abbiamo noi di fronte ad esse. Come ci poniamo, come scegliamo se parlare o meno e cosa dire e cosa tenere per noi e non condividere. Cosa lasciare andare.
marco valenti scrive
21 aprile 2020
Buon compleanno Roma
Buon compleanno Roma mia bella!
Roma che letta al contrario la leggi amoR, t'abbiamo lasciata in pace 'sti giorni ma, nel chiuso delle case, ci pari ancora più desiderata e piena di gioielli per gli occhi nostri e di tutto il mondo.
21 aprile del 753 Avanti Cristo...So' tanti - è vero - ma che problema c'è? Sei la Città Eterna!
Tra un po' torniamo a trovarti: scusa se al compleanno solo una letterina. L'augurio è di saperci organizzare per trattarti meglio e per trattarci meglio. Di aggiustarti quello che abbiamo saputo rovinare, sempre peggio negli ultimi cinquanta anni (e mo allo sbando), spetta a noi e a tutto il Paese e a tutto il mondo: "Roma capoccia der monno 'nfame!"
Come ogni anno - e mai come quest'anno - auguri!
Marco Valenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.