marco valenti scrive

marco valenti scrive

1 maggio 2010

il pavone






Prospiciente il parcheggio di una grossa macelleria dove, a volte, mi servo c’è una gabbia che ospita animali da fattoria: tempo fa, complice una bella giornata di sole, ho portato con me Piero.

Si è subito incuriosito a conigli, polli e galline, ma soprattutto ad un pavone che faceva una magnifica ruota. Ha chiesto carta e penna, si è messo attaccato alla rete e ha cominciato a disegnare. Osservandolo si poteva notare che, per lunghi tratti, fissava solo il pavone e non il foglio: su di esso lasciava che la mano tracciasse rapidi segni nervosi, quasi in automatico.

Riporto la documentazione del fatto ed il disegno.

Invito tutti a guardare anche altri disegni di Piero Valenti scorrendo il Blog nella "Tag" dal nome "il disegno di Piero": ce ne sono di straordinari...

Emmevu.

p.s.: qualcuno mi ha spiegato che il maschio del pavone fa la ruota per corteggiare perché ha una “voce” orribile. Si fa quel che si può.

4 commenti:

  1. E' molto bello quello che ci racconti di Piero, i suoi disegni sono commoventi! Sono sicura che per lui quegli attimi sono stati molto intensi!!!
    Quanto alla voce dei maschi(del pavone) mi astengo dal pronunciare commenti.
    :)
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. confermo!
    il pavone ha un richiamo orribile....
    ognuno usa ciò che giudica più attrattivo di se.
    esercitare il fascino è un'arte complessa.

    Piero è sempre un mito e il suo pavone è colorato e vivo come il modello.
    un abbraccio
    :-)
    spalluzza

    RispondiElimina
  3. non so quale dei due pavoni sia più affascinante...!? ma quello 'senza voce' sicuramente fa più bella figura ;-)

    RispondiElimina
  4. Se vi piacciono i disegni che avete visto qui e volete vedere altri post sui disegni di Pietro Valenti fate clic sulla tag nella colonna di destra "il disegno di piero" e ne potrete vedere parecchi altri ancora.
    Emmevù

    RispondiElimina

Costretto al test di verifica dal proliferare di spam. Mi spiace. Spero molto in tanti commenti e spero che, a prescindere dal fatto che non vengano moderati da me, siano di buon gusto e vengano firmati. Buona lettura e buon commento a tutti.